Chi Siamo

Asilo Nido  Privato Milano

asilo nido foto facciata

asilo nido Milano Affori

Asilo Nido vuole essere uno spazio fisico ed emotivo che consente al bambino di fare esperienze che lo aiutino a crescere intellettualmente ed emotivamente stimolando il suo mondo interiore fatto di meraviglia ed immaginazione.

Uno spazio fisico ed un luogo emotivo nel quale i bimbi possono coltivare quotidianamente la loro natura osservando le cose che ci circondano da vari punti di vista, sperimentando materiali, forme, luci e colori in un clima divertente ed affettuoso.

L’Asilo Nido privato Milano, nasce come un servizio educativo e sociale d’interesse collettivo, con spazi, ritmi, oggetti e persone studiati per stimolare lo sviluppo armonico del bimbo dai 3 mesi fino ai 3 anni.

L’Asilo Nido privato Milano, ha il compito di integrare, accompagnare e sostenere la famiglia del bimbo, attraverso progetti ludici ed educativi che debbano tener conto del fatto che ogni individuo ha una propria personalità e quindi bisogna promuovere una partecipazione attiva alla vita sociale dell’ambiente Asilo Nido.

L’asilo nido “Un, due, tre Stella!” si trova in una via silenziosa e riparata dal caos di gran parte di Milano e l’immobile pare una graziosa baita con uso esclusivo di uno spazio esterno di 85 mq.

IL NOSTRO PERSONALE

L’organico del personale operante in Asilo Nido a Milano :

  • Coordinatrice Amministrativa: Sig.ra Minea Peccerini in qualità di Legale Rappresentante si preoccupa di tutto ciò che serve al buon funzionamento della struttura.
  • Coordinatrice Pedagogica/Educatrice professionale: Sig.na Maria Elena Callari (con più di 5 anni di esperienza) è responsabile didattica dell’Asilo Nido e educatrice.
  • Educatrice professionale: Sig.na Barbara Mingori
  • Educatrice professionale: Sig.ra Valentina Parodi
  • Insegnante di lingua inglese: Sig.na Jessica Bomparola

I colloqui in fase di iscrizione e durante tutto l’anno con la famiglia, relativamente all’andamento educativo e di apprendimento del bambino, verranno condotti direttamente dalla sig.ra Peccerini Minea e dalla dott.ssa Annalisa Mentini

La Direzione Pedagogica Baby World: nella figura della dott.ssa Annalisa Mentini sarà presente periodicamente per osservazioni, supervisioni per la formazione dello staff e, su richiesta, per colloqui, incontri con i genitori etc…

L’INSERIMENTO IN ASILO NIDO

È un periodo necessario al bambino, ai genitori e agli educatori per ambientarsi nella nuova situazione comunicativo-relazionale che si va creando a seguito dell’entrata al Nido. La durata dell’inserimento è concordata con le educatrici a seconda delle esigenze di ogni bambino. Nei primi giorni di frequenza il bambino, seguito da uno dei due genitori, limita la sua permanenza al Nido a poche ore.

Questo tempo si dilaterà gradualmente e con il passare dei giorni i genitori si allontaneranno per periodi sempre più lunghi. La fase dell’inserimento si conclude quando il bambino dimostra, attraverso il suo comportamento, di sentirsi a suo agio nel Nido e cioè di aver raggiunto un buon livello di sicurezza.

Il momento del pranzo e quello della nanna saranno introdotti solo quando il bambino sarà ben inserito. In questo periodo (la cui durata media è di due settimane) la collaborazione tra le educatrici e i genitori dovrà essere massima: approfittate di questi momenti per esprimere liberamente le vostre richieste e i vostri dubbi, contando sulla professionalità e sull’esperienza del personale.

 


CONTATTACI PER ISCRIVERE IL TUO BIMBO O PER SEMPLICI INFORMAZIONI SUL NOSTRO ASILO NIDO A MILANO E PROVINCIA

Nome

Cognome

Città

Telefono

E-mail

Messaggio

Cliccando su "invia" autorizzi l Asilo 1,2,3 Stella all'utilizzo dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003